Daniele Bossari e Filippa Lagerback, nozze ‘social’ a costo zero

Spese azzerate per Bossari e la sua sposa. Il merito? La "generosità" degli sponsor

VARESE – Quelle celebrate tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback sono state sicuramente le nozze più ‘social’ dell’anno. I due sposi, infatti, sono entrambi molto attivi sui vari social network, sui quali collezionano migliaia di fan. Grazie alle loro capacità di ‘influencer’, i due sarebbero stati in grado di organizzare il loro matrimonio a costo zero.

Daniele Bossari e Filippa Lagerback re e regina dei social

La popolarità della neo coppia avrebbe aiutato i due ad alleggerire notevolmente le spese delle nozze, ma non solo. E’ probabile che gli sposi ci abbiano addirittura guadagnato. Filippa, in particolare, avrebbe infatti usufruito di un certo numero di sponsor che, in cambio di pubblicità da parte della bella conduttrice, le avrebbero regalato accessori, abiti e perfino il fitto della location in cui è stato celebrato il ricco banchetto di nozze.

L’intero ricevimento sarebbe dunque stato offerto dagli sponsor, in cambio di qualche foto postata sui social in cui i due non avrebbero dovuto far altro che citare la marca in questo modo sponsorizzata. Oltre a Bossari e alla Lagerback bisogna inoltre includere anche la figlia dei due, Stella. Tutti e tre insieme toccano la vetta del milione di follower sui social, che, in termini pubblicitari, consente agli sponsor una visibilità davvero conveniente, molto più di uno spot televisivo.

Invitati d’oro

La ‘logica social’ non avrebbe funzionato solo per la coppia di sposini. Un identico disegno sarebbe stato anche dietro alla scelta degli invitati. Delle 230 persone che hanno preso parte al banchetto nuziale, c’erano star del mondo dello spettacolo italiano come Cecilia Rodriguez, Luciana Littizzetto e Mara Venier. Ogni piccola condivisione da parte di ciascun invitato, farcito di popolari hashtag, ha generato un movimento economico da capogiro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome