Davos, al via il primo giorno: parlano Greta Thunberg e Donald Trump

Il cambiamento climatico e la necessità di una economia in rotta verso la sostenibilità, infatti, saranno i temi al centro del dibattito

Swedish environment activist Greta Thunberg takes part in a climate protest outside the White House in Washington on September 13, 2019. - Thunberg, 16, has spurred teenagers and students around the world to strike from school every Friday under the rallying cry "Fridays for future" to call on adults to act now to save the planet. (Photo by Nicholas Kamm / AFP)

DAVOS – Si aprirà oggi con gli attesi interventi della giovane attivista svedese per l’ambiente Greta Thunberg e del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, la prima giornata del World Economic Forum di Davos. Thunberg parlerà alle 8.30 in un panel dal titolo ‘Forging a sustainable path towards a common future’. Il cambiamento climatico e la necessità di una economia in rotta verso la sostenibilità, infatti, saranno i temi al centro del dibattito. Nel suo Global Risk Report il Wef ha indicato proprio il clima come principale rischio finanziario per i mercati globali, più ancora delle tensioni commerciali. Il presidente Trump parlerà invece alle 11.00 insieme al direttore esecutivo del Wef, Klaus Schwab.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome