Dazi, i negoziati Usa-Cina riprenderanno a Washington ad ottobre

I colloqui, inizialmente previsti per questo mese, si terranno dopo l'imposizione, scattata il 1° settembre, di ulteriori sovrapprezzi doganali reciproci

Usa e Cina trovano l'accordo
Xi Jinping e Donald Trump/Foto LaPresse

PECHINO – I negoziatori cinesi e americani si incontreranno “all’inizio di ottobre” a Washington per nuovi colloqui commerciali. Lo ha indicato il ministero del Commercio cinese. I colloqui, inizialmente previsti per questo mese, si terranno dopo l’imposizione, scattata il 1° settembre, di ulteriori sovrapprezzi doganali reciproci. Secondo quanto riferito dallo stesso ministero, il principale negoziatore di Pechino, il vice premier Liu He, ha sentito giovedì il rappresentante commerciale statunitense Robert Lighthizer e il segretario al Tesoro, Steven Mnuchin.

“Entrambe le parti hanno concordato di tenere il tredicesimo ciclo di consultazioni economiche e commerciali di alto livello tra Cina e Stati Uniti a Washington. All’inizio di ottobre e di mantenere una stretta comunicazione”, si legge in un comunicato. Martedì il presidente Donald Trump ha minacciato un conflitto commerciale ancora più duro se verrà rieletto.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome