NEW YORK – Robert De Niro entra nel merito della politica americana schierandosi dal lato opposto a quello del presidente Donald Trump. Lo fa senza mezzi termini in un’intervista rilasciata alla Cnn dopo che già lo scorso ottobre, in un’uscita pubblica, non nascose la sua indignazione per la linea politica adottata dal governo e soltanto un mese fa affermò di non volere “il presidente ai tavoli dei miei ristoranti”.
De Niro contro Trump: “E’ vergognoso ma lo supereremo”
Robert De Niro si esprime contro il presidente Trump, paragonando il suo governo ad un incubo. L’attore ha infatti dichiarato che questo periodo sarà ricordato negativamente dalla popolazione. “Non avrei mai pensato che potesse accadere qualcosa di simile nel mondo. Sono critico nei confronti del presidente e dell’amministrazione perchè so bene che tipo di persona è questo tizio: un newyorkese che non avrei mai voluto incontrare e ora è il presidente. E la ragione per cui non vorrei incontrarlo è a causa del tipo di persona che è come tutti vediamo anche ora, non c’è nulla di nuovo. È vergognoso, ma lo supereremo” ha affermato la star.
L’attore già ad ottobre dichiarò di sentirsi “molto offeso” dal presidente in carica
L’attore settantacinquenne non è nuovo a esprimersi in questo modo. E’ stato spesso critico nei confronti di Trump, come ad esempio nel corso di un’intervista a ottobre nella quale disse di sentirsi offeso dall’attuale presidente in carica. Ma nel momento in cui gli è stato chiesto di esprimersi sugli attacchi rivolti a lui da Trump ha affermato che non replicherà perchè si tratta di “risposte stupide. Tutto tutto ciò che è spiritoso o intelligente, non mi infastidisce. Lui invece è ridicolo”.