Decreto anti-Coronavirus, bollette scontate e laureati in Medicina subito idonei alla professione

Nella misura dovrebbero esserci anche fondi per gli ammortizzatori sociali e la sospensione delle ritenute per i settori più colpiti come spettacolo e turismo

ROMA –Riduzione delle bollette, proroga per i documenti di identità, tre mesi per la revisione dell’auto e la proroga della sessione di laurea fino al 30 giugno. Il governo studia un nuovo decreto per l’emergenza Coronavirus. Nella stessa misura ci sarà il rinvio, con uno slittamento di almeno tre mesi, per il referendum e le elezioni Amministrative.

Sconti sulle bollette e documenti d’identità validi fino a settembre

Bollette ‘scontate’? Il governo vaglia la misura. Una riduzione per tutto il 2020 da attuare attraverso un intervento sugli oneri di sistema. L’esecutivo Conte valuta diversi sostegni a famiglie e imprese da inserire nel decreto anti-Covid19. Nella misura dovrebbero esserci anche fondi per gli ammortizzatori sociali e la sospensione delle ritenute per i settori più colpiti come spettacolo e turismo. Uno slittamento anche per la velidità dei documenti d’identità, almeno fino al 31 agosto.

I laureati in Medicina idonei alla professione

L’ultima sessione di laurea dell’anno accademico 2018/2019 è prorogata fino al 30 giugno, è questa la proposte del ministero dell’Università presieduto da Gaetano Mandredi. Nel decreto sono previsti anche fondi per gli Atenei e per la didattica a distanza. Discorso ancora diverso per gli aspiranti camici bianchi. C’è infatti l’ipotesi di abolire l’esame di abilitazione alla professione medica. Sarebbo così superato l’attuale sistema, chiunque sarebbe idoneo “previo giudizio di idoneità sui risultati relativi alle competenze dimostrate nel corso del tirocinio pratico-valutativo svolto” durante il corso di studi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome