TORINO – Deliveroo nel I semestre ha registrato ricavi in crescita del 12% a 1.013 milioni di sterline, ordini in aumento del 10% e il valore lordo delle transazioni (Gtv) in crescita del 7% anno su anno. Lo riporta una nota della società di food delivery precisando che la crescita del secondo trimestre ha rallentato rispetto al primo. Viene registrato Ebitda adjusted negativo per 68 milioni di sterline, rispetto ai 26 milioni del primo semestre 2021. Tuttavia, la cifra è inferiore ai 106 milioni di sterline registrati nel secondo semestre 2021 a causa del miglioramento dell’utile lordo e dell’efficienza degli investimenti di marketing.
“Deliveroo – sottolinea Will Shu, fondatore e ceo di Deliveroo – è impegnata a raggiungere una crescita redditizia. Il nostro obiettivo è portar il business verso il traguardo della profittabilità dell’Ebitda rettificato e quindi alla generazione positiva di free cash flow. A marzo abbiamo tracciato il nostro percorso redditività e le leve per ottenerla. Finora nel 2022 abbiamo fatto buoni progressi mantenendo il nostro piano per la redditività, nonostante l’aumento dei venti contrari al consumo e il rallentamento della crescita durante il periodo. Siamo fiduciosi che nel secondo semestre 2022 e oltre, vedremo ulteriori guadagni dalle azioni già intraprese, nonché benefici da nuove iniziative”.
(AWE/LaPresse)