NAPOLI – Aumenta sempre di più il successo di ‘Ogni Benedetta Domenica’, l’iniziativa studiata da ‘Cronache’ per promuovere il fair play su tutti i campi della province di Napoli e Caserta. Il protocollo piace così tanto, che ha già travalicato i ‘nostri confini’.
Faiano
Infatti i dirigenti del Faiano hanno voluto accogliere i colleghi del Castel San Giorgio prendendo spunto dal ‘terzo tempo’ vissuto la settimana scorsa nella trasferta contro la Palmese, una delle società che hanno sposato la nostra iniziativa con più entusiasmo. Francesco Lanzetta, addetto stampa Faiano si è fatto immortalare insieme ad Antonio Montefusco, segretario del Castel San Giorgio prima del match in segno di amicizia.
Il derby Frattese-Giugliano
Restando nel campionato di Eccellenza, anche i dirigenti di Frattese e Giugliano hanno esaltato ‘Ogni Benedetta Domenica’, nonostante ieri la posta in palio allo Ianniello fosse molto alta.
Barano
Simpatico il siparietto a Barano, dove prima del match tra i padroni di casa e il Real Forio, i due allenatori, si sono messi in posa per una bella foto di famiglia. I Di Meglio sono cugini.
Mondragone-San Giorgio
Anche i dirigenti di San Giorgio e Mondragone, che ieri si sono ritrovati al Paudice, hanno rinnovato il loro impegno con grande entusiasmo. Il fair play conta più del risultato.
Maddalonese
A dimostrazione di ciò, ‘il terzo tempo’ tra Maddalonese e Virtus Goti. La posta in palio era pesante sia in chiave play off sia per la salvezza. Al fischio finale, però, si placano tutte le tensione ed arriva un sincero abbraccio tra tre grandi uomini di sport: l’allenatore della Virtus Goti Alessandro Del Prete, il vicepresidente della Maddalonese Innocenzo Lombardi e il dirigente granata Michele Ferraro. Eloquente il commento di mister Del Prete: “Un grazie alla Maddalonese per l’accoglienza e l’augurio di poter raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza”.
Neapolis
Infine, restando nel campionato di Promozione, è encomiabile l’impegno del presidente della Neapolis Armando La Peccerella, che sta accogliendo tutti gli avversari col sorriso sulle labbra. Questa volta è stato il turno del San Pietro.