ROMA – ‘Detto fatto’ si prepara a chiudere questa stagione televisiva. Quest’anno ci sarà anche l’addio della sua conduttrice storica Caterina Balivo. Dopo settimane di indiscrezioni sulle papabili sostitute si fa sempre più concreta l’ipotesi Bianca Guaccero. Secondo quanto riferisce il super esperto di vip Gabriele Parpiglia, sarà proprio lei al timone del programma di Rai2 a partire da settembre.
La nuova conduttrice
La trasmissione famosa per i tutorial molto seguiti anche sui profili social legati alla trasmissione, dovrebbe essere presentata dall’attrice e conduttrice di origine pugliese. Da quando è stato ufficializzato l’addio della Balivo, si sono alternate molte voci sulla sua possibile sostituta. Tra le papabili anche Elena Santarelli, Anna Tatangelo e Laura Chatti. Negli ultimi giorni si vociferava anche della possibile guida della conduttrice esperta di calcio Diletta Leotta. Sembra che la Guaccero sia riuscita a sbaragliare tutta la concorrenza. La pugliese non è nuova alla conduzione, anche se la sua carriera l’ha vista più spesso nel ruolo di attrice. In passato è anche stata la presentatrice, insieme a Pippo Baudo, del Festival di Sanremo.
L’addio di Caterina Balivo
L’evento più atteso dai fan del programma di Rai2 è l’addio di Caterina. La Balivo si sposterà sulla prima rete della Rai, con molta probabilità nella stessa fascia oraria di ‘Detto fatto’, per condurre un nuovo programma cucito su di lei. Una sorta di talk-show, un contenitore in cui saranno presenti interviste e spettacoli di vario tipo, con spazio alla comicità. Un addio che sarà senza dubbio sofferto: la conduttrice aversana ha visto nascere il format, di cui è anche una delle autrici, ed è stata senza dubbio l’artefice principale del suo successo. Il programma è nato cinque anni fa ed è arrivato a trasmette anche puntate in diretta. L’arrivo della Guaccero potrebbe determinare una nuova era per il programma, o decretarne la fine. Ma per la prova del nove bisognerà aspettare settembre.