Di Battista: “Conflitto interessi non riguarda solo Berlusconi”.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse 09-02-2018 Arcore, Italia Politica Incontro elettorale M5s - Dario Violi e Alessandro Di Battista Nella foto: Alessandro Di Battista Photo Piero Cruciatti / LaPresse 09-02-2018 Arcore, Italy Politics M5s electoral meeting - Dario Violi and Alessandro Di Battista In the photo: Alessandro Di Battista

Milano, 20 mag. (LaPresse) – Di Battista: “Il conflitto di interessi in questo Paese non riguarda solo Silvio Berlusconi. Risolverlo significa ridistribuire il potere, evitare l’accentramento di ricchezza in poche mani, rilanciare l’economia, perché in un Paese normale il superamento del conflitto di interessi genera posti di lavoro”.

Così è intervenuto Alessandro Di Battista, ospite del faccia a faccia con Massimo Giletti in onda a Non è l’arena questa sera su La7.

“L’errore più grande – conclude Alessandro Di Battista – è fare leggi che siano vendicative. Io non cerco vendetta ma cerco giustizia.

E’ inaccettabile che ci siano politici che siedono, ad esempio, al Ministero della Sanità, siano finanziati da lobby della sanità privata”.

“Mi auguro che nei prossimi giorni questo governo ottenga la fiducia del Parlamento”.

Io ci credevo, ero piuttosto fiducioso. Ero convinto che avremmo vinto elezioni, e ora da esponente dei 5 Stelle, pretendo che questo contratto, che mi rappresenta e mi soddisfa pienamente, venga rispettato”.

“A coloro che non ci hanno votato – afferma Alessandro Di Battista – chiedo di supportare un governo che si occupa di diritti economici e sociali, che avrà il coraggio di “prendere di petto” qualche potente.

Ci saranno giornate complicate, ci saranno sacche di potere che si ribelleranno quando vorremo tagliare vitalizi o pensioni d’oro.La qualità di un governo – conclude- è direttamente proporzionale al fiato sul collo che il popolo ha il dovere di esercitare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome