Roma (LaPresse) – “Bisogna rafforzare il controllo sulle false cooperative. I vantaggi per la vera cooperazione devono rimanere, ma non dobbiamo nasconderci che sono pochi i falsi di falsa cooperazione ma altisonanti. Il nostro obiettivo è promuovere una legge contro le false cooperative, la nostra sarà una lotta senza quartiere“. Così il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio, intervenendo all’assemblea dell’Alleanza Cooperative Italiane.
Per Di Maio l’universo cooperativo va supportato
“Oggi incontro una parte produttiva importante del paese. Il mondo della cooperazione è un universo che va supportato e lo dico da ministro e a nome del governo“. Lo ha detto il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio, intervenendo all’assemblea dell’Alleanza Cooperative Italiane. “Il nostro Paese deve essere all’avanguardia sul piano ambientale“, spiega Di Maio. Citando all’inizio del suo intervento la laurea di Sandro Pertini sulla cooperazione.
Serve una “lotta per il lavoro e non una lotta di classe fine a se stessa, con l’impegno di tutti, insieme, imprese e lavoratori“, ha aggiunto il ministro Di Maio riagganciandosi alla laurea dell’ex presidente della Repubblica. “Non siete solo business ma anche valori radicati nelle vostre realtà e nelle comunità in cui lavorate“, ha detto rivolgendosi all’Alleanza Cooperative Italiane.