Difesa, Fratoianni: “Per la maggioranza degli italiani riarmo non è priorità”

"È sempre più evidente il carattere propagandistico nell'uso dell'odg di FdI sull'aumento delle spese militari da parte del Governo".

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse Nella foto: il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni

MILANO – “È sempre più evidente il carattere propagandistico nell’uso dell’odg di FdI sull’aumento delle spese militari da parte del Governo. E la sua iniziale accettazione repentina lo conferma. Il punto è che la maggioranza degli italiani, non solo io, pensa che in questo Paese ci siano altre priorità rispetto al riamo”. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, dai microfoni di La7 nel corso di ‘Omnibus’.

“Dobbiamo armarci – prosegue l’esponente dell’opposizione di sinistra – gridano ad ogni pie’ sospinto i fautori di questa campagna mediatica e politica, che utilizza strumentalmente la tragedia ucraina. Noi poniamo una ragione di fondo e di prospettiva: perchè dobbiamo continuare ad aumentare la spesa militare? Che è già enorme, solo in Italia oltre 65 milioni di euro al giorno”. “Quando mai, nella storia più o meno recente, l’utilizzo degli eserciti e delle armi ha prodotto elementi di stabilizzazione o di estensione della democrazia? Tutte le volte che si sono usate armi con questo obiettivo – conclude Fratoianni – il risultato è stato il contrario”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome