Difesa, Trenta incontra le Associazioni professionali a carattere sindacale

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Elisabetta Trenta

ROMA – Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha incontrato questo pomeriggio le Associazioni professionali a carattere sindacale. Durante l’incontro, il Ministro della Difesa ha manifestato grande soddisfazione per i risultati raggiunti in così poco tempo.

La costituzione delle Associazioni professionali a carattere sindacale è uno dei primi dossier su cui il Ministro Trenta ha posto l’attenzione, dando effettività alla sentenza della Corte Costituzionale n. 120 dell’11 aprile 2018, consentendo la costituzione dei nuovi organismi e riconoscendogli l’assenso ministeriale.

Il Ministro della Difesa ha sottolineato poi l’importanza dei rapporti tra le Associazioni e gli organi della Rappresentanza dei Militari: “Fino a quando non ci sarà una norma che decreterà la fine degli organismi della Rappresentanza ai vari livelli, questi dovranno conservare la loro legittimazione ed il potere negoziale ad essi attribuito per legge” ha dichiarato.

In chiusura il Ministro ha augurato buon lavoro alle nascenti organizzazioni, assicurando la sua completa disponibilità ad affrontare tutte le questioni che emergeranno con la massima franchezza ed apertura al confronto.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome