Disabili, Stefani (Lega): mai tanta attenzione da governi precedenti

"Spiace leggere che la capogruppo di Forza Italia Gelmini utilizzi informazioni non vere per attaccare il Governo. Soprattutto su un tema su cui il ministro Fontana sta facendo tantissimo come la disabilità".

ROMA(LaPresse) – “Spiace leggere che la capogruppo di Forza Italia Gelmini utilizzi informazioni non vere per attaccare il Governo. Soprattutto su un tema su cui il ministro Fontana sta facendo tantissimo come la disabilità. Ricordo l’aumento dei 100 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il potenziamento di 120 milioni di euro del fondo per le politiche sociali, l’aumento di 25 milioni di euro per tre anni del fondo per trasporto degli alunni con disabilità sensoriali, l’incremento di 10milioni di euro del fondo per il diritto al lavoro delle persone con disabilità, l’aumento delle detrazioni per i cani guida per i ciechi, il riconoscimento della Lingua dei segni italiana, il codice delle persone con disabilità, la disability card”.

e ancora

“E altre misure sono già previste per il passaggio al Senato. Perciò è spiacevole che un tema che dovrebbe unire come la disabilità venga utilizzato dalla Gelminii per sollevare polemiche strumentali. Apprezziamo, invece, l’atteggiamento assai più propositivo e costruttivo di chi, come la collega Giusy Versace, sta elaborando alcune interessanti proposte a favore dei cittadini con disabilità, proposte che hanno già ottenuto il sostegno dello stesso ministro Fontana”. Così il deputato leghista Alberto Stefani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome