Nuoto, Quadarella: volevo medaglia ma sapevo che sarebbe stata dura

"Non ci credo ancora, perchè ero venuta in Cina per prendere la medaglia ma sapevo che era difficile". Così Simona Quadarella ha commentato dopo la vittoria della medaglia d'argento nella finale degli 800 stile libero.

Foto Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

HANGZHOU(LaPresse) – “Non ci credo ancora, perchè ero venuta in Cina per prendere la medaglia ma sapevo che era difficile”. Così Simona Quadarella ha commentato dopo la vittoria della medaglia d’argento nella finale degli 800 stile libero femminili ai Mondiali di nuoto in vasca corta a Hangzhou, in Cina. “Questo risultato vuol dire che sto bene e che posso sempre migliorare. La cinese l’ho vista solo negli ultimi 150 metri ma non ne avevo più per andarla a prendere”, ha spiegato la 19enne di Roma, tesserata per Fiamme Rosse e CC Aniene e allenata da Christian Minotti.

la gara:

La regina degli Europei di Glasgow (200-400-800) è volata in 8’08”03 polverizzando il precedente personale di 8’13″41 e diventando la migliore prestazione italiana in tessuto: demolito l’8’12”84 del 2007 di Alessia Filippi che detiene il record italiano in 8’04″53. Irraggiungibile Wang Jianjiahe, 16enne primatista mondiale junior in 7’59″44 (secondo tempo della storia) e capace di vincere in 8’04″35; a completare il podio l’americana Leah Smith in 8’08″75. “E’ la medaglia che più mi aspettavo e sono veramente felice”, ha proseguito Quadarella. Ho ancora ampi margini di miglioramento, come sto dimostrando soprattutto a me stessa. Ieri notte ho sognato che arrivavo terza e facevo 8’09”: sono andata anche più veloce”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome