MILANO (LaPresse) – Disorientato e impaurito, ritrovato il 75enne scomparso a Milano. Ieri sera, la Polizia di Stato ha rintracciato un anziano di 75 anni, con problemi di salute scomparso da casa fin dalla mattina. Gli agenti del commissariato Lorenteggio, durante un servizio di controllo del territorio, poco prima della mezzanotte, sono intervenuti in via Novara dov’era stata segnalata la presenza di un uomo che non voleva scendere da un autobus dell’Atm giunto al capolinea. I poliziotti quando sono giunti sul posto si sono resi conto di essere di fronte ad una persona visibilmente disorientata ed impaurita.
L’uomo è stato trovato disorientato e impaurito
L’uomo non aveva alcun documento di riconoscimento o oggetto che potesse in qualche maniera aiutare alla sua identificazione. L’anziano non ricordava pressoché nulla della sua identità, del luogo dove abitava e nessun elemento che in qualche modo avrebbe potuto aiutare la ricerca.
A trovarlo gli agenti del commissariato
Gli agenti della volante del commissariato hanno accompagnato l’anziano in ufficio per procedere a tutti gli accertamenti possibili cercando di rincuorarlo. Gli è stato offerto da mangiare, da bere e messo a proprio agio perché comunque potesse ritrovare la sua serenità.
I poliziotti si sono presi cura del 75enne
I poliziotti, mentre si sono presi cura del 75enne, hanno fatto ricerche sulle banche dati e di ricerche sul web giungendo alla probabile identificazione dell’uomo, di nome Gianfranco.
E’ stata rintracciata telefonicamente la moglie dell’uomo che ne aveva denunciato la scomparsa nella mattinata e aveva deciso di rivolgersi anche alla trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto’. La donna era molto preoccupata perchè il marito ha bisogno di assumere regolarmente farmaci.
Quando la moglie del signor Gianfranco è giunta in commissariato, il marito ha riacquistato tutta la sua tranquillità, rassicurato definitivamente dal fatto di avere compreso di non essere solo.