Dl Sicurezza, Kyenge invoca Mattarella: “Presidente non firmi il decreto”

L'europarlamentare del Pd chiede aiuto al Presidente della Repubblica

Kyenge
Kyenge (Photo by ISSOUF SANOGO / AFP)

Milano (LaPresse) – “Presidente, oggi il Paese è nelle sue mani – ha dichiarato Kyenge -. Oggi stiamo assistendo veramente a cose incredibili a cui non avremmo mai voluto assistere. Se fossero qui i nostri padri fondatori, che hanno scritto la Costituzione, sarebbe un dolore molto forte per loro. Confido anche nel Parlamento, nelle forze progressiste che nella discussione parlamentare devono smontare questa proposta securitaria. Presidente, non firmi il decreto”. Così Cecile Kyenge, europarlamentare del Pd, rivolgendo un appello al presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai microfoni della trasmissione ‘Ho scelto Cusano – Dentro la notizia’ condotta da Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Conclude l’europarlamentare del Pd: “Io lo trovo molto grave, perché si sta preparando la strada per creare più clandestinità come fece la legge Bossi-Fini. Si va a creare una fucina di persone che scompaiono nel nulla e questo vuol dire diventare preda della criminalità organizzata”.

L’europarlamentare del Pd chiede aiuto al Presidente della Repubblica

“Sono molto delusa. Da qualcuno che si definisce militante e difensore dei diritti umani, io mi aspetto che lo faccia 365 giorni all’anno, non può essere che di giorno uno si presenta con una casacca e di notte con un’altra. Io sono militante per quanto riguarda la difesa dei diritti umani, ma lo faccio in tutti i miei ruoli, sia quello istituzionale sia nella vita. Non ci può essere uno spazio dove noi cambiamo casacca perché magari abbiamo da rispondere ad un’altra richiesta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome