Dl Sicurezza, Valente(Pd): unanimità Cdm prova subalternità M5S a Lega

"Il Decreto Salvini conferma la volontà di questo Governo di gettare benzina sul fuoco dell'intolleranza e della paura. Ciò a dispetto di una società veramente più sicura anche perché più inclusiva, più solidale e più giusta".

Foto LaPresse - Marco Cantile
Roma, 24 set. (LaPresse) – “Il Decreto Salvini conferma la volontà di questo Governo di gettare benzina sul fuoco dell’intolleranza e della paura. Ciò a dispetto di una società veramente più sicura anche perché più inclusiva, più solidale e più giusta”. Così la senatrice Valeria Valente, vicepresidente del gruppo Pd al Senato e componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama, che prosegue: “La stretta sulle misure di accoglienza e la concessione della cittadinanza, l’abolizione della protezione internazionale, l’esclusione dei richiedenti asilo dai servizi per l’integrazione serviranno solo ad aumentare il numero di migranti irregolari”.

e ancora

“Altro che lotta ai trafficanti! Tutto questo contribuirà peraltro solo a far aumentare la solitudine e l’isolamento dell’Italia in Europa, che resta l’unica strada per affrontare la questione dei flussi migratori in maniera adeguata e seria. Dal canto suo il Movimento 5 Stelle, in cambio di qualche provvedimento spot sulla corruzione, ingoia l’ennesimo rospo senza battere ciglio. Il voto all’unanimità in Consiglio dei ministri dimostra una volta di più la subalternità dei 5 Stelle rispetto a Salvini”, conclude Valente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome