ROMA (LaPresse) – Un viaggio negli agglomerati di baracche di Roma. Anche un’inchiesta sull’uso dei pesticidi in agricoltura. Ed un reportage dal quartiere ghetto a luci rosse di Calcutta. Sono questi i temi principali della venticinquesima e ultima puntata di stagione di Nemo – nessuno escluso. Condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, in onda venerdì 8 giugno alle ore 21.20 su Rai2.
Ospiti sul divano Cesare Bocci e Barbara Alberti. In questa puntata gli inviati Matteo Keffer e David Chierchini saranno in India. Per un reportage dal quartiere ghetto di Calcutta dove vivono e lavorano le prostitute. Mentre Marco Maisano racconterà le storie di uomini e donne che vivono nelle baracche romane, in agglomerati che sono diventati delle vere città nella città. In chiusura, la storia dell’attore Giulio Beranek, cresciuto in una famiglia di nomadi giostrai.
Con Daniele Piervincenzi sarà possibile conoscere la storia di Savino “Onivas” Parisi
Figlio del boss del quartiere Iapigia di Bari, e la sua ricerca, attraverso la musica, di una vita diversa. Con Laura Bonasera si seguiranno le selezioni per la nazionale di calcio a cinque (ora campione del mondo). In una categoria particolare: i malati psichiatrici.
L’inviata Chiara Daina presenterà un’inchiesta sull’uso dei pesticidi in agricoltura. E, chiaramente, le conseguenze che quest’uso può avere sulla salute umana. Con commento sul palco del geologo Mario Tozzi.
Il mondo dei corsi di seduzione sarà al centro del servizio di Nello Trocchia. Uomini che, ovviamente, vogliono apprendere tecniche di conquista. Mentre con l’inviata Selenia Orzella, Nemo incontrerà anche Chicco alias “Monique De Torbel” un eterosessuale che fa la drag queen per passione.