ROMA – “Ascoltare, valutare e mettere in moto le proposte migliorative arrivate dai sindacati per rendere Quota 100 ancora più alla portata di tutti. Il tavolo di lavoro tenutosi questa mattina al ministero, concertato già con il presidente Conte, è stato il primo di una serie di confronti che avremo con i sindacati per poter realmente valutare e prendere in considerazione le iniziative messe in campo da quota 100“.
Lo dichiara in una nota il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon, dopo il tavolo di confronto su Quota 100 tenutosi questa mattina al ministero del Lavoro.
“Ad oggi sono state presentate già 67mila domande, segno che la riforma ha colto un’esigenza reale del Paese. Si sta lavorando a grandi passi per arrivare quanto prima a quota 41, dividere la previdenza dall’assistenza e al tempo stesso trovare una soluzione concreta anche per i giovani.
Il punto della situazione sui cosiddetti esodati
L’Inps, ad oggi, certifica che non ci sono più esodati. In ogni caso, anche per questa categoria, stiamo lavorando per trovare una strada percorribile condivisa“, ha aggiunto.
(LaPresse)