E’ morto Giovanni Iannelli, il ciclista 22enne è caduto sabato durante una gara

Era impegnato nella quinta tappa del Trofeo Bassa Valle Scrivia a Molino dei Torti quando a 100 metri dal traguardo, durante la classica volata del gruppone, è stato coinvolto in una violenta caduta

ROMA – Giovanni Iannelli non ce l’ha fatta, in lutto il mondo del ciclismo. Il giovane ciclista è deceduto questa mattina all’ospedale di Alessandria, dove era stato ricoverato dopo la terribile caduta di sabato scorso. Originario di Prato, correva per la under23 con la Hato. Il 22enne era impegnato nella quinta tappa del Trofeo Bassa Valle Scrivia a Molino dei Torti quando a 100 metri dal traguardo, durante la classica volata del gruppone, è stato coinvolto in una violenta caduta. Il terribile urto alla testa contro il parapetto di cemento, che ha distrutto il caschetto del ciclista, gli è stato fatale.

La corsa in ospedale, l’operazione in nottata

Quando i medici sono intervenuti Giovanni Iannelli era già in arresto cardiaco. Portato in ospedale a bordo di un elicottero, il giovane è giunto in coma con un importante trauma cranico. Inutili i disperati tentativi di ridurre l’ematoma con un intervento chirurgiche. Le speranze della famiglia si sono spente questa mattina insieme al ciclista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome