Elezioni a Marcianise. Asse Zinzi-Iodice, Letizia possibile leader

Il parlamentare se ne infischia del partito e si muove in autonomia

MARCIANISE – Procedere uniti, seguendo la linea politica che ha riportato il centrodestra al governo del Paese. E la direttiva che avevano dato, nei giorni scorsi, i referenti comunali e provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega ai propri militanti attivi sul territorio in vista delle Comunali. Un’indicazione tesa a frenare le fughe in avanti e a trasferire nelle mani dei partiti la cabina di regia che dovrà dedicarsi alla preparazione della coalizione. Indicazione, però, che, a quanto pare, da qualcuno è rispettata solo in superficie. Perché sotto traccia, invece, starebbe agendo in autonomia e avrebbe pure già imbastito un mezzo accordo con altre forze (che orbitano nel centrosinistra). Ci riferimento al parlamentare leghista Gianpiero Zinzi. Stando ai rumors avrebbe convinto Maria Luigia Iodice, consigliera regionale che sostiene il governatore Vincenzo De Luca (Pd) di allearsi con lui puntando su Vincenzo Letizia come candidato sindaco. L’intesa dovrebbe coinvolgere pure l’area zanniniana. Insomma, Zinzi infischiandosene di quanto avrebbero detto la Lega (di cui fa parte) e gli alleati di centrodestra si sarebbe mosso più o meno in autonomia.

Ha tracciato la strada e proverà, adesso, a portare le compagini amiche a sposare la sua strategia. Ma se non dovesse concretizzarsi questo piano, non è da escludere che faccia saltare il banco abbandonando la Iodice.
Il potenziale candidato sindaco, Letizia, 50enne, è il dirigente medico della sede Inail di Caserta. E’ approdato in Terra di Lavoro dopo aver guidato la direzione terrioriale Inail di Nola per tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome