Elezioni, Toti ai giovani: “Andate a votare, il futuro è vostro”

"Un messaggio a tutti i giovani, il 25 settembre andate a votare. I dati ci dicono che l'astensione riguarda soprattutto le fasce più giovani della popolazione (studenti, universitari, lavoratori) fino ai 30/35 anni".

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse Nella foto: Giovanni Toti

GENOVA – “Un messaggio a tutti i giovani, il 25 settembre andate a votare. I dati ci dicono che l’astensione riguarda soprattutto le fasce più giovani della popolazione (studenti, universitari, lavoratori) fino ai 30/35 anni”. Lo afferma il presidente della Regione Liguria e leader di Italia al Centro Giovanni Toti nel suo podcast, il ‘PunToti’. “Il futuro è soprattutto vostro – sottolinea – lasciare decidere ad altre persone, non andando a votare, perché magari non si riesce a trovare un’offerta politica che piace particolarmente, è qualcosa di sbagliato”.

“Il futuro è dei giovani – ha continuato il leader di Italia al Centro – di chi se lo sta costruendo oggi, di chi ha un primo impiego, magari lavorando da precario con la mancanza di possibilità di pianificare la propria vita.

Quindi, credo che chiedere qualcosa di preciso alla politica, sia un diritto dei giovani, ma anche un dovere”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome