Emanuele Fiano (Pd): “Necessario essere ad Abbiategrasso contro neonazisti”

"Essere oggi ad Abbiategrasso (Milano) è necessario. Sono qui per testimoniare che l'apologia di ideologie neofasciste e neonaziste è un reato"

Fabio Delfino/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Emanuele Fiano (Pd): “Necessario essere ad Abbiategrasso contro neonazisti”. “Essere oggi ad Abbiategrasso (Milano) è necessario. Sono qui per testimoniare che l’apologia di ideologie neofasciste e neonaziste è un reato. Lealtà Azione si rifà a Leon Degrelle, generale belga delle SS e iniziatore del negazionismo”. Così a LaPresse Emanuele Fiano dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera dal presidio antifascista di Abbiategrasso, cittadina del Milanese dove è in corso la due giorni di ‘Festa del Sole’ organizzata da Lealtà Azione.

Le dichiarazioni di Emanuele Fiano

“E’ un errore infatti permettere e lasciare spazi pubblici ad eventi di questo genere – aggiunge Fiano -. La libertà di espressione deve essere difesa; allo stesso tempo la nostra Costituzione vieta l’apologia di fascismo e nazismo. Una legge a tal proposito è necessaria, come avevo proposto, ma con i numeri attuali in Parlamento la vedo dura”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome