Emergenza per 800 sfollati alla Vela Celeste: occupata la facoltà di Medicina della Federico II

NAPOLI – Ben 800 persone sono state evacuate dalla Vela Celeste dopo il crollo del ballatoio di stanotte a Scampia. In queste ore i servizi sociali sono al lavoro per aiutare le famiglie a trovare una sistemazione. Chi ha avuto aiuto dai parenti, chi sta cercando riparo fuori città, in moltissimi invece necessitano di un aiuto e proprio per questo motivo i servizi sociali stanno facendo di tutto per accontentare le richieste delle 800 persone, di cui 300 minori. Secondo le indiscrezioni alcuni abitanti della Vela Celeste hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l’Università Federico II di Napoli, occupando la facoltà di Medicina.

Entro stasera 66 alloggi della Vela Celeste di Scampia per circa 300 persone potranno essere rioccupati dai residenti. L’indiscrezione emerge dal Centro coordinamento soccorsi convocato in Prefettura a Napoli.

Quasi 800 persone in strada, molti disabili. Feriti bambini” ha confermato l’assessore al Welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese che ha aggiunto. “Stiamo lavorando senza sosta con i servizi sociali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome