Emilia Romagna, Bonaccini: “Più lavoro, imprese e formazione”

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Stefano Bonaccini

MILANO – Mercoledì 8 gennaio Stefano Bonaccini ha concentrato il suo giro elettorale nella provincia di Forlì-Cesena. Dopo l’impegno televisivo con la tribuna politica Rai, il presidente ha raggiunto Forlì, dove presso la Cooperativa Idrotermica ha incontrato i rappresentanti delle imprese cooperative aderenti a LegaCoop Romagna in un confronto dedicato ai temi del lavoro, delle imprese e della cooperazione. “È stato un incontro proficuo – ha commentato il presidente – dove abbiamo condiviso idee per fare dell’Emilia-Romagna una regione della crescita inclusiva e sostenibile”.

Più tardi il presidente uscente e ricandidato alla guida della Regione Emilia-Romagna ha visitato a San Martino in Strada la Flamigni, azienda specializzata nella produzione di dolci e prodotti da forno artigianali. Bonaccini ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro di questa storica pasticceria “capace di tramandare dal 1930 saperi, tradizione e professionalità di prim’ordine e che punta sulla qualità utilizzando materie prime selezionate”.

Due le tappe di Bonaccini a Galeata

Prima ha visitato la Cooperativa di Comunità di San Zeno, la prima in Romagna, nata nel 2018 nel piccolo borgo sulle colline forlivesi. Bonaccini ha elogiato l’impegno dei tre fondatori Davide, Stefano e Maicol, “tre ragazzi partiti un anno e mezzo fa con l’inaugurazione di una pizzeria e poi messisi al lavoro per animare e valorizzare l’intera comunità locale con iniziative di pubblica utilità. Azioni in apparenza piccole, ma fondamentali per mantenere vivo un territorio a rischio spopolamento”.

Il presidente ha quindi visitato l’IPSIA Vassallo, “un’eccellenza di tutto il territorio che con la sua scuola di meccanica fornisce ai giovani quella formazione altamente specializzata particolarmente richiesta dalle nostre aziende” e ha incontrato le realtà che collaborano con l’Istituto. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome