Enel confermata in indice Stoxx Global Esg per il 5° anno di fila

E' stata ammessa, per il quinto anno consecutivo, nello STOXX Global ESG Leaders Index. L’indice che classifica le imprese in termini di performance in materia ambientale, sociale e di governance (ESG)

© Riccardo Squillantini / La Presse 12-11-2007 Roma Interni Conferenza mondiale sull'Energia Nella Foto : Enel

MILANO (LaPresse) – Enel confermata in indice Stoxx Global Esg per il 5° anno di fila. E’ stata ammessa, per il quinto anno consecutivo, nello STOXX Global ESG Leaders Index. L’indice che classifica le imprese in termini di performance in materia ambientale, sociale e di governance (ESG). Enel figura anche nei sub-indici STOXX Global ESG Social Leaders e STOXX Global ESG Governance Leaders. In virtù dei suoi risultati in ambiti sociali e di governance. Anche la controllata spagnola di Enel, Endesa, è stata ammessa nelle tre classifiche.

Questo annuncio rappresenta il terzo riconoscimento nel mese di settembre dei progressi compiuti da Enel in materia di sostenibilità in ambito internazionale. Dopo la sua conferma nel Dow Jones Sustainability Index World e nell’indice Diversity & Inclusion di Thomson Reuters.

Enel confermata in indice Stoxx Global Esg per il 5° anno di fila

L’indice STOXX Global ESG Leaders offre una rappresentazione delle principali imprese globali secondo criteri ambientali. Ma anche sociali e di governance. In base a indicatori ESG forniti da Sustainalytics. Un importante fornitore indipendente di ricerca e valutazioni in materia ESG e di corporate governance per gli investitori.

Il Gruppo Enel è compreso in altri importanti indici di sostenibilità, quali il Dow Jones Sustainability Index World, gli indici Euronext Vigeo, Carbon Disclosure Leadership e Thomson Reuters Diversity & Inclusion.

La leadership di sostenibilità di Enel, riconosciuta da questi indici, attira la crescente attenzione degli investitori ESG, il cui investimento nella società è in costante crescita e rappresenta oltre l’8,6% del capitale sociale del Gruppo al 31 dicembre 2017, pari a un incremento del 46% rispetto al 2014. Questo aumento riflette la crescente importanza che il mercato finanziario attribuisce a elementi non finanziari nella creazione di valore sostenibile a lungo termine.

La costanza della presenza di Enel all’interno dei principali indici di sostenibilità a livello mondiale è dovuta a una strategia di ampio respiro sull’intera platea degli stakeholder. La società colloca la sostenibilità e l’innovazione al cuore della propria strategia rispetto ad alcune delle sfide energetiche più importanti. Il gruppo Enel mette in pratica la propria visione in diverse parti del mondo affrontando due sfide prioritarie per l’indice STOXX: promuovere un’economia che punta alla decarbonizzazione e contribuire al progresso socio-economico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome