Napoli, esplosione in via Toledo. L’incendio devasta un bar e un deposito

Polizia e vigili del fuoco in azione nel cuore del capoluogo. Non ci sono feriti. Le ipotesi: incidente o bomba

NAPOLI – Terrore in via Toledo per una esplosione che poco prima delle 11 ha devastato una parte di uno stabile. Distrutto un bar. Il locale è stato poi fagocitato dalle fiamme che hanno gravemente danneggiato anche il primo piano del palazzo, adibito a deposito di scarpe. Fumo denso ancora esce dalla palazzina, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Il boato nel cuore del centro storico

Centinaia di persone hanno sentito l’esplosione e alcune hanno parlato di un vero e proprio “boato” che ha fatto sobbalzare il quartiere Montecalvario, nel cuore della città. I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti di polizia (la Questura è proprio a due passi) e i militari dell’Esercito che presidiano via Toledo costantemente. Subito dopo i vigili del fuoco hanno cominciato le complesse operazioni di spegnimento del rogo. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito. Diverse volanti della polizia hanno bloccato il tratto di strada che va da piazza Sette Settembre a piazza Carità, per consentire ai pompieri di lavorare in tranquillità. Decine di curiosi assistono con preoccupazione alle operazioni.

Le ipotesi: incidente o bomba

Ancora ignote le cause del boato e dell’incendio. Aperte tutte le piste. C’è chi ipotizza sia stata una bomba a devastare negozio e deposito. E in questo caso ci sarebbe da indagare anche negli ambienti del racket. Ma non si esclude l’ipotesi dell’incidente, magari causato dall’esplosione di una bombola di gas. Nelle prossime ore le forze dell’ordine proveranno a ricostruire minuziosamente quanto accaduto. Per ora si lavora per garantire la sicurezza in una delle strade simbolo della città di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome