Terrorismo: esplosioni e spari in un hotel a Nairobi, almeno 7 morti

Un commando pochi minuti fa è arrivato nei pressi dell'albergo della capitale indossando giubbotti antiproiettile e impugnando armi

People are evacuated as a gunfight was underway following a blast at a hotel and office complex in Nairobi on January 15, 2019. - A blast at the DusitD2 compound, which includes a hotel and several office buildings housing international companies, was heard from AFP's offices some five kilometres (three miles) away. The Al-Shabaab Islamist group in Somalia claimed responsibility for the attack, according to the SITE Intelligence Group which monitors jihadist activities. (Photo by SIMON MAINA / AFP)

Esplosione e spari nel complesso DusitD2 su 14 Riverside Drive.

Prima l’attacco kamikaze, poi il raid di piombo. Ad innescarlo un commando arrivato nei pressi della struttura. I terroristi sono riusciti a sfondare il check-point della zona commerciale proprio grazie ad un loro sodale che si è fatto saltare in aria.

La zona sotto attacco comprende un hotel di lusso e degli uffici. Si trova nel quartiere di Westlands.

I componenti della banda armata indossavano giubbotti antiproiettile. Dopo l’esplosione, gli uomini hanno iniziato a sparare. Al momento sarebbero sette i morti, oltre 30 le persone feriti. Fonti del posto sostengono anche la presenza di diversi ostaggi tenuti nel Dusit.

“C’è stata una bomba, ci sono molti spari”, ha sussurrato un uomo che lavora negli uffici dell’hotel.

Lo scontro, ha riportato l’agenzia di stampa LaPresse. Il conflitto a fuoco si è protratto per diversi minuti. Sul posto sono intervenuti anche le forze di sicurezza americane.

“Abbiamo un incidente su Riverside Drive e i poliziotti sono stati dispiegati lì”, ha riferito un portavoce della polizia, Charles Owino.

Dal parcheggio dell’albergo si è sollevata una nube di fumo e diversi veicoli sono in fiamme, con decine di persone che sono scappate dal posto.

 L’attacco è stato rivendicato dal gruppo somalo Al-Shabaab. La polizia ha confermato che prima della sparatoria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome