ROMA (LaPresse) – Al via una nuova settimana di Estate Romana 2018. Questa settimana vede in cartellone storiche rassegne e festival teatrali e musicali molto attesi dal pubblico. Esplorazioni urbane alla scoperta dei paesaggi metropolitani, proposte per bambini e famiglie.
In partenza SUMMER TALES (6 luglio – 15 settembre)
La manifestazione estiva con ingresso gratuito curata da PAV che presenta due progetti site-specific concepiti come drammaturgie spaziali. E realizzati dal collettivo DOM, guidato da Valerio Sirna e Leonardo Delogu. La proposta per il mese di luglio è Mamma Roma esplorazione urbana che si fonda sul camminare come strumento di conoscenza e pone al centro della sua analisi la città e il paesaggio. In ogni camminata, della durata di diverse ore, i partecipanti vengono accompagnati lungo un percorso pensato per osservare i quartieri e le diverse dimensioni che li abitano, anche attraverso pratiche della percezione.
Al via anche la VII edizione di CASALE CALETTO FESTIVAL (7 luglio – 4 agosto)
Il momento di incontro e di promozione culturale, organizzato dall’Associazione Trousse. Che porta nell’omonimo quartiere della periferia romana in zona Tiburtina-Cervara-La Rustica un ricco programma di spettacoli teatrali e di danza. Proiezioni e concerti. Laboratori per bambini riuniti intorno allo slogan ‘Periferia e partecipazione’ e al tema ‘Cinema e Periferie’. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito.