Etiopia, somiglianze con l’incidente di Lion Air

ll rapporto preliminare sulle cause del disastro sarà pubblicato entro 30 giorni

LAPRESSE / AFP

PARIGI – L’analisi delle scatole nere mostra “chiare somiglianze” con l’incidente di Lion Air. È quanto emerge dall’analisi delle scatole nere del Boeing 737 MAX di Ethiopian Airlines, che si è schiantato una settimana fa vicino ad Addis Abeba. Causando la morte di 157 persone. Un aereo dello stesso modello, della Lion Air, è precipitato in mare poco dopo il decollo da Giacarta, il 29 ottobre scorso. In quell’occasione le vittime dell’incidente furono 189.

Le somiglianze con l’incidente di Lion Air

“Durante il sondaggio sui registratori di volo (Fdr), sono state notate chiare somiglianze tra l’incidente del volo 302 di Ethiopian Airlines e quello del volo 610 di Lion Air”. Lo ha dichiarato il ministro dei Trasporti etiope, Dagmawit Moges, specificando che il rapporto preliminare sulle cause dell’incidente in Etiopia sarà pubblicato entro 30 giorni.

L’esame delle scatole nere sarà pubblicato tra 30 giorni

Il rapporto preliminare sull’analisi delle scatole nere del Boeing 737 MAX precipitato in Etiopia domenica, causando la morte di 157 persone, sarà pubblicato entro 30 giorni. Lo rende noto la Bea, l’ente francese responsabile delle inchieste sulla sicurezza dell’aviazione civile. Al quale l’Etiopia, che non ha i mezzi per analizzarle, ha infatti inviato le scatole nere.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome