Europa League, furia Leonardo: “Milan penalizzato, eliminazione ingiusta”

Il direttore generale rossonero non digerisce l'eliminazione dalla competizione europea

Ivan Gazidis e Leonardo (foto Lapresse)

Milan (LaPresse) – “Siamo fuori dall’Europa League e dobbiamo valutare tutto. Il loro rigore mi sembra inesistente ed è un risultato influenzato da tutta una serie di episodi a nostro sfavore”. Così il direttore generale del Milan Leonardo commenta furioso ai microfoni di Sky Sport la sconfitta per 3-1 contro l’Olympiacos e la clamorosa eliminazione dall’Europa League. “E’ una stagione che sappiamo come è, ma mi sembra chiaro che questa eliminazione è ingiusta”, ha aggiunto.

La rabbia di Gattuso

“Sono incazzato nero perchè potevamo essere anche più forti degli episodi. Ora vediamo se riesco a tirare un po’ di veleno in più. E’ una sconfitta che non riesco a digerire”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta contro l’Olympiacos e l’eliminazione dall’Europa League. “Ora dobbiamo essere bravi, senza fare vittimismo e capire perchè abbiamo perso. Brucia, ma dobbiamo trovare grandissima voglia da lavorare”, ha aggiunto.

“Il nostro è un problema mentale e di esperienza. Abbiamo regalato la partita all’Olympiacos. C’è tanta delusione, ma bisogna capire che ci sono milioni di tifosi che non dobbiamo dimenticare”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta contro l’Olympiacos e l’eliminazione dall’Europa League. “Avevamo la partita in mano, sugli episodi ne possiamo discutere, ma quando crei otto palle gol e alla prima difficoltà inizi a commettere delle ingenuità è giusto andare fuori”, ha aggiunto. “Abbiamo dimostrato che quando dobbiamo portare le partite sul nostro binario non siamo pronti. Quando commetti questi errori è giusto tornare a casa, dobbiamo migliorare su questi aspetti qui”, ha ribadito il tecnico rossonero con grande onestà e sportività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome