Europee, Biancofiore (FI): Espulsione Orban da Ppe è assist avversari

"Ha ragione il Presidente Berlusconi sull’importanza di tenere Viktor Orban all'interno del Ppe. Infatti ciò che forse non è chiaro è che espellerlo comporterebbe un atto di puro masochismo ed un assit vero e proprio a tutti gli avversari del PPE - sondaggi alla mano in crescita in tutta Europa.

(Photo by VLADIMIR SIMICEK / AFP)

ROMA – “Ha ragione il Presidente Berlusconi sull’importanza di tenere Viktor Orban all’interno del Ppe. Infatti ciò che forse non è chiaro è che espellerlo comporterebbe un atto di puro masochismo ed un assit vero e proprio a tutti gli avversari del PPE – sondaggi alla mano in crescita in tutta Europa. In questo momento storico, è viceversa fondamentale puntellare il PPE ascoltando le ragioni dei popoli europei e ragionando come una Nazione Sovrana europea. Mai come oggi, come nel caso di Fidesz, occorre dialogare e tenere unite tutte le forze politiche che formano la famiglia dei partiti popolari europei. Questo per non rafforzare gli sfascisti dell’Europa unita ma rilanciandola come vera e propria federazione degli Stati Uniti d’Europa, come ha sostenuto il presidente Berlusconi”.

Il suggerimento

“Ora più che mai si deve agire nell’interesse comune dei popoli per suscitare amore verso l’Unione europea promuovendo un progetto volto ad un reale rispetto reciproco delle identità degli Stati ma orientato a recuperare il motto di Tucidide. Uniti nelle diversità che apriva la Costituzione europea che va rilanciata, per ripartire da valori e storia comune. Era questo il sogno dei padri fondatori, ed è bene ricordarselo e farne tesoro. Questo prima di consegnare l’Europa in mano a chi ne mira alla dissoluzione”. Lo afferma, in una nota, Michaela Biancofiore, parlamentare FI.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome