MILANO – F1, Binotto: “La Ferrari è giovane, la Mercedes resta la squadra da battere”. “Abbiamo una squadra che stagione dopo stagione ha dimostrato di crescere. Perchè ogni anno impara, anche dagli errori. E questo processo ci sta portando ad avere una monoposto sempre migliore”. Queste le parole del team principal della Ferrari, Mattia Binotto, in una intervista al Corriera della Sera a meno di una settimana dal debutto nel Mondiale di F1, in programma domenica a Melbourne.
“Credo che la squadra da battere sia ancora la Mercedes. Ha un gruppo consolidato, sa come costruire una macchina veloce, ha disponibilità economiche, competenze. E se dovesse incontrare difficoltà iniziali le supererà. Noi siamo un gruppo giovane, conosciamo i nostri obiettivi ma dovremo dimostrare di essere uniti nelle difficoltà. Non so se è proprio una preoccupazione, ma la tenuta va verificata”.
Sulla Mercedes ha poi specificato: “Ha un gruppo consolidato, sa come costruire una macchina veloce, ha disponibilità economiche, competenze. E se dovesse incontrare difficoltà iniziali le supererà”. E anche sulla Red Bull ha detto che “è forte, la Honda è cresciuta e si è rivelata affidabile anche con la ToroRosso”. Tornando alla Rossa e ai punti di forza della SF90 Binotto ha risposto così: “Ha una stabilità aerodinamica importante, è prevedibile e costante a medie e alte velocità, con il vento laterale, in curva e nei rettilinei. E’ un elemento che abbiamo ricercato perché era una delle difficoltà della vettura della scorsa stagione”.
(LaPresse)