F1, Brawn presenta monoposto 2021: meno aerodinamica e più spettacolo

La Formula Uno ha svelato i piani per nuove auto futuristiche da utilizzare dalla stagione 2021 per migliorare le corse ed essere più attraenti per i tifosi. Ross Brawn, amministratore delegato della Formula 1, ha detto ai giornalisti al Gran Premio di Singapore che l'intenzione è quella di sviluppare "vetture dall'aspetto eccezionale.

File photo dated 25-06-2013 of Ross Brawn. PRESS ASSOCIATION Photo.

Singapore, 14 set. (LaPresse/AFP) – La Formula Uno ha svelato i piani per nuove auto futuristiche da utilizzare dalla stagione 2021 per migliorare le corse ed essere più attraenti per i tifosi. Ross Brawn, amministratore delegato della Formula 1, ha detto ai giornalisti al Gran Premio di Singapore che l’intenzione è quella di sviluppare “vetture dall’aspetto eccezionale. Queste saranno in grado di gareggiare l’una con l’altra più da vicino”. L’ex capo della squadra Mercedes ha dichiarato di aver lavorato con i team e i responsabili delle competizioni FIA per sviluppare una nuova aerodinamica. Questa avrebbe consentito alle auto di stare una dietro l’altra senza perdita di prestazioni.

e ancora

“Quello che abbiamo stabilito all’inizio della nostra ricerca è che le macchine che abbiamo ora non vanno bene per stare vicine una dietro l’altra”, ha detto Brawn. “Quando arrivano a poche lunghezze l’una dall’altra, perdono il 50% del loro carico aerodinamico”, ha spiegato l’ex ingegnere della Ferrari ai tempi di Michael Schumacher. Quindi Brawn ha mostrato tre diversi modelli, spiegando che dal 2021 le monoposto avranno le loro migliori caratteristiche. La presentazione è avvenuta pochi giorni dopo che i progetti erano stati diffusi sui social media e comprendono ali anteriori e posteriori più semplici, un sistema di protezione integrato che migliora l’estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome