F1 Ferrari, Vettel: “Non siamo a livello della Mercedes ma la direzione è quella giusta”

"E' stata una preparazione tranquilla. Qui ho bellissimi ricordi, anche se il risultato dell'anno scorso non è stato il massimo, come atmosfera il weekend è stato fantastico. Speriamo di vivere qualcosa di simile quest'anno".

HOCKENHEIM – “E’ stata una preparazione tranquilla. Qui ho bellissimi ricordi, anche se il risultato dell’anno scorso non è stato il massimo, come atmosfera il weekend è stato fantastico. Speriamo di vivere qualcosa di simile quest’anno”. Lo ha detto Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio di Germania nella tradizionale conferenza stampa dei piloti. Il tedesco si è soffermato sul feeling con la SF90: “Ci sono state occasioni in cui le cose sono andate bene, altre in cui le cose sono state più difficili. Ma è normale nel corso di una stagione. Dopo le prime gare – ha proseguito – abbiamo avuto il quadro chiaro su quello che ci mancava e siamo riusciti a compiere dei progressi. Non siamo competitivi come vorremmo ma la direzione è quella giusta. Stiamo provando diverse cose per migliorare”.

La competizione

Riguardo le gerarchie attuali del campionato, il tedesco ha aggiunto: “Sicuramente la Mercedes ha un vantaggio su tutti, è chiaro. Sembrano faticare nelle piste dove il degrado delle gomme è un pochino più alto, ma come velocità pura sono il punto di riferimento. Tra noi e le Red Bull c’è stata una battaglia più ravvicinata, ma il nostro obiettivo è lottare per le vittorie e per questo dobbiamo essere al livello della Mercedes”. Sul sogno di vincere la gara di casa, Vettel ha dichiarato: “E’ speciale gareggiare nel tuo paese d’origine. Qui ho tanti amici, la famiglia verrà a vedermi, festeggiare sarebbe bello, potremmo farlo vicini a casa. Farà caldo, vedremo come andrà. Non siamo favoriti per la vittoria ma abbiamo un’opportunità. Vedremo quanto ci siamo vicini, lo scopriremo durante il weekend”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome