F1, Gp Francia: Hamilton in pole davanti a Bottas, terzo Leclerc

Solo settima l'altra rossa di Sebastian Vettel

Foto LaPresse - Martin Rickett/PA Wire

LE CASTELLET – Prima fila tutta Mercedes nel Gran Premio di Francia. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position, l’86/a in carriera, sul circuito del ‘Paul Ricardo’ rifilando oltre tre decimi al compagno di squadra Valtteri Bottas.

Mercedes in pole, Leclerc in seconda fila

In seconda fila c’è la Ferrari di Charles Leclerc accanto alla Red Bull di Max Verstappen. Solo settima l’altra rossa di Sebastian Vettel.

Bene la McLaren, che piazza Lando Norris in quinta posizione e Carlos Sainz in sesta. Completano la top ten Daniel Ricciardo (Renault), Pierre Gasly con l’altra Red Bull e Antonio Giovinazzi, che per la prima volta partirà tra i primi dieci.

Un grande lavoro di squadra

“Non è una pista semplice questa, ci sono ampie vie di fuga ma è una pista tecnica. Siamo stati veloci, ho tirato fuori tutto il potenziale della macchina, il team ha fatto un lavoro fantastico”. Lewis Hamilton ha commentato così la pole position conquistata nel Gran Premio di Francia. “Ci sono state alcune folate lungo la pista – ha aggiunto il pilota della Mercedes – Forse ho esagerato un po’ nell’ultima curva e il vento mi ha portato indietro, ad ogni modo sono molto contento. Sono primo ed è molto positivo. Abbiamo lavorato tantissimo per fare in modo di sfruttare al meglio la macchina in questo circuito, tutta la squadra mi ha permesso di esprimermi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome