F1, Gran premio Messico: in pole Verstappen, Sainz 5° e Leclerc 7°

Red Bull driver Max Verstappen of the Netherlands attends the Formula One Bahrain Grand Prix press conference in Sakhir, Bahrain, Thursday, March 25,2021. (Dan Istitene, Pool via AP)

Non sono bastate le polemiche sulle sanzioni della Fia alla Red Bull per fermare Max Verstappen. Il campione del mondo in carica si è aggiudicato anche la pole per il Gp del Messico, precedendo i due piloti Mercedes, Russell e Hamilton. Quarto posto per il padrone di casa Sergio Perez (Red Bull), mentre la prima Ferrari in grigla sarà quella di Sainz, quinto. Soltanto settimo l’altro ferrarista Leclerc, alle spalle di Bottas.

“Il Messico è una pista difficile da guidare, Charles ha avuto un problema al DRS nel finale. Sapevamo sarebbe stata una qualifica serrata, avevamo il potenziale per stare là davanti ma qui è difficile per i piloti e nel Q3 siamo stati anche un po’ sfortunati. Possiamo fare una buona gara e voltare pagina. La gara sarà meno complicata, comunque serrata. Abbiamo il massimo carico come Mercedes, non credo che abbiamo sbagliato la scelta ma le somme le tireremo domani”, ha detto il team principal della Rossa, Mattia Binotto a Sky Sport.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome