SUZUKA (Giappone) (LaPresse) – F1, Hamilton: “Non immaginavamo di migliorare così, ho una grandissima macchina”. “Non ci aspettavamo di essere così veloci come nelle ultime gare. Secondo me, tutto è andato davvero bene. Non sapevamo che saremmo migliorati così tanto. È difficile immaginare di migliorare così tanto in pochi Gran Premi, proprio non avevamo la più pallida idea. Ora qui a Suzuka ci aspettiamo di essere sempre lì”.
F1, le dichiarazioni del pilota della Mercedes Lewis Hamilton
Così il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Suzuka, in Giappone. In quali aree è migliorata la macchina? “Già a Spa avevamo fatto degli aggiornamenti e anche nell’ultima gara avevamo lavorato un po’ su alcuni update alla macchina. Non si tratta di molti passi in avanti – ha spiegato il leader del Mondiale di F1 -. Stiamo continuando a capire e a interpretare meglio l’auto. Quindi, l’interpretazione della macchina e di come funziona farà la differenza. In generale, è un grandissimo mezzo. La performance, l’efficienza e la stabilità stanno migliorando. Quindi, devo dire che tutto ci fa sperare per il meglio”.
“È un bel periodo dell’anno – ha confessato l’inglese – perché con la macchina mi sento molto bene. Ho un bel feeling e non vedo l’ora di girare su questa pista, perché sicuramente è una delle piste più belle ed emozionanti e nel terzo settore è davvero da pazzi”.