MONZA – “Non sono mai stato cosi stanco… E’ stata una gara difficilissima, ci tenevo tanto a fare bene qui, per il team e i tifosi. Vincere qui è un sogno, lo era già la settimana scorsa con la prima vittoria, ma in termini di emozioni vincere qua è dieci volte di più”. E’ il commento di Charles Leclerc dopo la vittoria nel Gran Premio d’Italia di Formula 1.
Tripudio Ferrari a Monza
“Grazie a tutti, non ho parole”, ha spiegato il pilota monegasco della Ferrari, che ha preceduto le Mercedes di Bottas e Hamilton. “Ho commesso paio di errori, per fortuna non hanno compromesso la mia gara e ho concluso primo, ma devo stare attento. Sono felice”, ha aggiunto.
La gioia di Leclerc
“E’ incredibile, non ci sono parole nel descrivere cosa ho provato sul podio, con i tifosi. E’ impressionante. Sono contentissimo”, ha poi proseguito il ferrarista ai microfoni di Sky Sport. “Che gara è stata? Molto difficile, avevo due Mercedes dietro. Alla fine ho faticato con le gomma dura, ma la strategia era giusta e sono riuscite a tenerle dietro. Negli ultimi 7-8 giri – ha proseguito Leclerc – ho iniziato a pensare che ce l’avrei fatta. Negli ultimi due giri vedevo la gente intorno che iniziava ad alzarsi, ma mi sono detto che dovevo restare concentrato”.
Il siparietto con Binotto
“Perché Binotto a fine gara in radio mi ha detto ‘ti perdoniamo’? La giornata di ieri è stata vista nel modo sbagliato, non ho fatto nulla di male, lo diceva per ridere. Sa che ieri è andata così, ma non era colpa mia”, ha concluso il monegasco.
(LaPresse)