F1, Montezemolo: “Hamilton è il numero uno. Leclerc è forte”

L'ex presidente della Rossa rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport in vista della prossima stagione

Foto Alfredo Falcone/LaPresse31-05-2016 Roma - ItaliaCronacaLuca Cordero di Montezemolo - RitrattiNella foto: Luca Cordero di MontezemoloPhoto Alfredo Falcone/LaPresse31-05-2016 Rome - ItaliaNewsLuca Cordero di Montezemolo - PortraitsIn the picture: Luca Cordero di Montezemolo

MILANO “Io spero perché gli voglio bene che possa succedere qualcosa, ma non voglio dire altro se non che so quanto lotti, quanto abbia una forte determinazione e quanto sia meravigliosa la famiglia che ha intorno”. Lo ha detto l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo in un’intervista ai microfoni di Rai Sport a proposito delle condizioni di Michael Schumacher, che tra due giorni compirà 50 anni.

Nuova stagione in F1, l’augurio di Montezemolo alla Rossa

Alla Ferrari “faccio l’augurio di vincere, questa è la prima cosa. Poi di introdurre bene, senza troppa pressione e troppa fretta Leclerc che è molto importante, e infine di sostenere il più possibile Vettel. E avere una macchina competitiva”. In un’intervista ai microfoni Rai andata in onda su Tg Sport l’ex presidente della scuderia di Maranello Luca Cordero di Montezemolo ha parlato così in vista della nuova stagione di Formula 1.

Il commento su Leclerc, neo pilota della Ferrari

“Credo che il 2019 possa essere un anno interessante non per i motori ma per l’aerodinamica, ci sono cambiamenti importanti – ha aggiunto – Leclerc? E’ un pilota forte, però calma. Arrivare quinti o sesti con la Sauber è eccezionale, ma se arrivi terzo o quarto con la Ferrari fai la figura del fesso certe volte. La cosa che mi ha impressionato è che sbaglia pochissimo”.

Infine Montezemolo si è complimentato con Hamilton. “E’ il numero uno, l’anno scorso ha vinto il Mondiale con una macchina che in certe gare, non una o due, era inferiore alla Ferrari. E’ stato eccezionale, non ha sbagliato quasi niente”.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome