F1, Tronchetti Provera: ” La Ferrari c’è, è stato solo un problema di set-up”

"Ieri si è visto qualcosa di anomalo, si è trovata ad avere performance più basse rispetto agli altri concorrenti ma credo sia solo un problema di set-up, la macchina c'è. E' solo l'inizio".

Foto Stefano De Grandis - LaPresse

MILANO– “Ieri si è visto qualcosa di anomalo, si è trovata ad avere performance più basse rispetto agli altri concorrenti ma credo sia solo un problema di set-up, la macchina c’è. E’ solo l’inizio”. Così Marco Tronchetti Provera, ad di Pirelli, commenta la prestazione della Ferrari nel Gran Premio di Australia, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1. “Binotto e il suo team metteranno le cose a posto, è un tecnico, conosce a fondo tutto della vettura”, ha spiegato ai microfoni di ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento. “Arrivabene ha fatto un lavoro di squadra con risultati eccezionali, insieme a Marchionne aveva riportato la Ferrari al successo. Adesso tocca a Binotto che ha tutta l’esperienza per fare bene”.

Gli avversari

Quanto al campione in carica della Mercedes Hamilton “lo abbiamo visto sereno, cercherà di tutto per ripetersi anche quest’anno. Vedremo. Spero che la Ferrari sia più competitiva nelle prossime gare. La Red Bull sta crescendo, può essere un campionato interessante. Leclerc? Mi ha colpito l’equilibrio nel gestire i momenti difficili e la capacità di fare lavoro di squadra. E’ un ragazzo veloce e maturo, può davvero darci belle sorprese”. Tronchetti si è poi soffermato sulla ‘prova’ delle gomme Pirelli: “Già a Barcellona i giudizi erano molti buoni e sono stati confermati ieri: i nostri tecnici hanno fatto un lavoro davvero straordinario”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome