F1, Verstappen: è bello tornare negli Usa. Con la Mercedes sarà una battaglia

"Sarà bello tornare in America. Siamo sempre stati competitivi negli Stati Uniti e ci siamo avvicinati ad alcuni buoni risultati, quindi ora si tratta di convertirli in una vittoria"

Max Verstappen (LaPresse)

ROMA – “Sarà bello tornare in America. Siamo sempre stati competitivi negli Stati Uniti e ci siamo avvicinati ad alcuni buoni risultati, quindi ora si tratta di convertirli in una vittoria. Adesso andiamo su ogni pista sapendo che possiamo lottare almeno per un podio ma anche per una vittoria. Siamo concentrati sul fare il meglio possibile e cercare sempre di vincere. Ad Austin non sarà diverso. Sarà un’altra battaglia serrata questo fine settimana e non vedo l’ora”. Così Max Verstappen, pilota dell Red Bull, alla vigilia del weekend del Gp di Austin, in Texas. “Dobbiamo sempre curare ogni aspetto del weekend per ottimizzare le nostre prestazioni, prepararci al meglio. Abbiamo una macchina molto competitiva, ma devi confrontarla con la Mercedes e questo è sempre il grande punto interrogativo in ogni gara di questa stagione. Speriamo di poterli sfidare questo fine settimana mantenendo il comando in campionato. Ogni settimana ci sono nuove sfide che dobbiamo superare e questa non sarà diversa, possono succedere molte cose in una gara, quindi ci concentreremo su noi stessi e su nessun altro”, ha aggiunto.

“Il layout della pista è davvero fantastico, la superficie è accidentata, perché è costruita su una palude, e aggiunge eccitazione alla gara. Il primo settore è molto divertente, con molte curve veloci, soprattutto in qualifica. Quando corri andando nel settore due e all’inizio del settore tre, ci sono molte linee diverse che puoi prendere, quindi questa pista normalmente consente di fare molti sorpassi. Poi c’è sempre una grande atmosfera e una grande folla e tutto questo aiuta”, ha aggiunto Verstappen.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome