MILANO (LaPresse) – “Benvenuti a Hockenheim, la mia gara di casa! E’ a meno di 50 chilometri da dove sono nato”. Nella settimana che conduce al Gran Premio di Germania, Sebastian Vettel presenta il circuito sul sito ufficiale della Ferrari. “Il tornantino è il miglior punto per i sorpassi. Perché dopo un rettilineo c’è una staccata decisa”, spiega il pilota tedesco. “E’ importante frenare ne punto giusto, la curva è molto stretta e poi c’è un altro lungo rettilineo, per cui serve velocità anche in uscita”.
Vettel commenta il circuito di Hockenheim
Per quello che riguarda la Mobil 1 “è molto difficile trovare il giusto punto di sterzata, la curva è cieca e non si vede la seconda parte”, sottolinea Vettel. “Inoltre è molto veloce, il tempismo è cruciale, ma è molto divertente se la fai nel modo giusto e sfrutti tutto il cordolo. In uscita puoi vedere lo stadio pieno di persone, l’atmosfera è fantastica, è una curva molto speciale”.
Il ferrarista si è poi soffermato sulla Curva Sachs: “E’ nel mezzo dello stadio, è una curva stretta, ma ha una certa inclinazione. E’ divertente perché puoi essere aggressivo e spingere molto. Ma è difficile trovare il punto di frenata in ingresso perché non ci sono molti riferimenti. Quando la percorri bene però – ha concluso – è bello lasciar scorrere la macchina verso la parte finale del circuito”.