SILVERSTONE (LaPresse) – Sebastian Vettel commenta la vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna con la Ferrari. Per il tedesco è il 51esimo successo in carriera. Raggiunto il francese Alain Prost. “E’ stata una bella battaglia, ho spinto come un pazzo. Non era facile passare Bottas e credo di averlo sorpreso. Sono contento, grazie al team che mi ha sostenuto. Oggi ero in ottime condizioni. Ero preoccupato all’inizio della gara, ma il collo è guarito. E’ stata una gara fantastica con un pubblico eccezionale che si sarà divertito”.
La Ferrari trionfa con Sebastian Vettel, la delusione di Raikkonen
“Senza la penalità sarei andato ancora meglio, ma è stato un mio errore e va bene così”. Lo ha detto Kimi Raikkonen, pilota della Ferrari, commentando il suo terzo posto a Silverstone nonostante una penalizzazione di 10″ per un contatto con Lewis Hamilton. “Alla terza curva ho avuto un bloccaggio e ho colpito Lewis che si è girato. E’ stato un mio errore e a volte succede. non è stata una gara lineare. Sono tornato a lottare dando il massimo”, ha aggiunto il finlandese.
Il commento di Arrivabene
“Vettel è stato un leone”. Così Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria di Sebastian Vettel a Silverstone. “Venire qui non nera facile, sono inglesi dalla Mercedes alla Red Bull. Qui sono sempre stati fortissimi. Ora andiamo a casa di Vettel (in Germania, ndr) e vediamo di continuare a fare bene. Sono contento perchè tutti hanno lavorato molto molto bene in tutti i reparti”, ha aggiunto. Sulla penalizzazione di Raikkonen. “Sinceramente non l’ho capita. Agli altri dicono che sono incidenti di gara, a noi danno le penalità. Ma oggi abbiamo vinto e va bene così”, ha concluso Arrivabene.