Vaiano (Prato), panico nel cuore della notte: crolla parte di una fabbrica dismessa, tre famiglie evacuate

Sono venute giù la copertura e anche la facciata, anche se non per intero. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita né in qualche modo coinvolta.

PRATO – Mentre tutti dormivano, a Vaiano (piccolo comune in provincia di Prato) la quiete della notte è stata bruscamente interrotta. Una parte di un edificio industriale dismesso è infatti letteralmente crollata. Panico per i cittadini che abitano nelle vicinanze. Tre nuclei familiari, composti complessivamente da 10 persone, sono stati evacuati per ragioni di sicurezza dai vigili del fuoco.

Paura nella notte a Vaiano (Prato), crolla parte di una fabbrica dismessa in via Nuti. Nessun ferito, ma 3 famiglie evacuate

E’ stata una notte particolarmente agitata in via Nuti a Vaiano. Erano da poco passate le 3 del mattino quando parte di una fabbrica dismessa è crollata. Sono venute giù la copertura e anche la facciata, anche se non per intero. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita né in qualche modo coinvolta. I vigili del fuoco hanno però chiuso la strada e soprattutto hanno sgomberato 3 famiglie dalle abitazioni, quelle immediatamente confinanti con l’edificio semi-crollato. Anche il sindaco Primo Bosi si è recato sul posto per verificare l’entità dei danni e avere un quadro completo della situazione.

Qualche settimana fa l’incidente in un complesso industriale gestito da cittadini cinesi, nel dicembre del 2013 il dramma di via Toscana

Solo poche settimane fa, un altro complesso industriale nel cuore di Prato – in questo caso pienamente in attività – era stato teatro di un incendio e di un successivo crollo. Il rogo si propagò all’interno dell’area magazzino (quasi 1.500 metri quadri) della ditta ‘Fashion 6’, di proprietà di cittadini orientali. In quel caso due cittadini cinesi rimasero intossicati. Il crollo interessò la prima campata dell’edificio e avvenne in un orario simile a quello di stanotte, ovvero poco dopo le 2.30. Andò invece molto peggio nel dicembre del 2013 a qualche metro di distanza, in via Toscana. Un rogo di vastissime dimensioni avvolse completamente una fabbrica di pronto-moda. Sette operai cinesi ci rimisero la vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome