Fair play, il meraviglioso week end di Mondragone, Maddalonese e Marcianise

Caffè e amicizia sui campi del calcio campano

Festa grande nell’ultimo fine settimana sui campi di Terra di lavoro con ‘Ogni benedetta domenica’, l’iniziativa di ‘Cronache’ contro la violenza nel mondo del calcio. Le adesioni aumentano e non si limitano al solo campionato di Eccellenza.

Fair play a Mondragone

Splendida l’accoglienza che il Mondragone, poi sconfitto 2-0, ha riservato al ‘Conte’ al Giugliano. Strette di mano e un momento di convivialità prima e dopo la partita. Sul Fair Play bisogna lavorare molto, non sono mancate le gare tese anche ieri. Un passo per volta. Il coraggio di osare, la voglia di mettere l’insegnamento di valori sani che vanno oltre il risultato sportivo stanno sempre più animando le società. C’è l’impegno a dare l’esempio ai più giovani, di raccontare un calcio campano che sa essere modello a livello nazionale.

I dirigenti di Mondragone e Giugliano
A Maddaloni

Sono stati direttamente i giocatori, coinvolti nel progetto dai rispettivi club, a dare saggio di sportività in Maddalonese-Summa Rionale Trieste. A fine gara abbracci e tanta amicizia tra Emanuele Napolitano della squadra calatina e Giuseppe Cutolo, del team ospite. Polemiche lontane, tensioni azzerate. Il risultato è l’ultima cosa che conta al termine di una giornata di divertimento, competizione e sorrisi.

Napolitano e Cutolo, giocatori di Maddalonese e Summa Rionale Trieste
A Marcianise

In promozione stupenda l’immagine che hanno regalato sul terreno di gioco e negli spogliatoi Marcianise e Virtus Goti. Il duello tra le due squadre si è concluso con un terzo tempo che è diventato un vero e proprio abbraccio collettivo, un modo di lanciare un segnale con volti sorridenti, di raccontare un calcio diverso che è possibile, che non è chimera come in tanti sostengono. A volte una foto dice più di mille parole.

Festa negli spogliatoi tra Marcianise e Virtus Goti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome