Fantacampionato: i 3 attaccanti per i quarti di finale

82
Cronache sport calcio
Cronache sport calcio

La Coppa del Mondo 2026 è entrata nelle sue fasi decisive con l’inizio dei quarti di finale. Il programma si aprirà con la sfida tra Francia e Marocco, in programma giovedì 9 luglio. Per i fantallenatori è quindi il momento di definire la propria formazione per il Fantacampionato Mondiale.

Dopo aver analizzato i diversi reparti, l’attenzione si concentra sul reparto offensivo. In vista della sesta giornata del torneo, sono stati individuati tre profili di attaccanti: un fuoriclasse affermato, una garanzia di rendimento e una potenziale sorpresa.

Il Mondiale 2026 ha segnato il ritorno dei grandi centravanti e Erling Braut Haaland ne è diventato il simbolo. L’attaccante del Manchester City ha trascinato la Norvegia ai quarti di finale con una doppietta decisiva contro il Brasile, vivendo un torneo da record. Secondo i dati Opta, è il primo giocatore a segnare almeno sette gol alla sua prima Coppa del Mondo dai tempi del polacco Grzegorz Lato nel 1974.

Al Fantacampionato Mondiale ha garantito un rendimento eccezionale, con sette reti in cinque partite, tre doppiette e una fantamedia di 12,33. Nei quarti di finale lo attenderà il duello con Harry Kane nella sfida contro l’Inghilterra, che sarà cruciale per l’accesso alla semifinale e per la corsa al titolo di capocannoniere. Il suo costo è di 94 crediti, un investimento giustificato dalle prestazioni.

All’inizio del torneo, in pochi avrebbero scommesso su Romelu Lukaku. Dopo una stagione complicata, segnata da infortuni e un minutaggio ridotto, il suo ruolo da protagonista sembrava in discussione anche con la nazionale belga. L’attaccante ha però fornito risposte decisive sul campo.

Il gol segnato contro gli Stati Uniti è stato il suo 93° in 131 presenze con il Belgio, confermandolo miglior marcatore nella storia dei Diavoli Rossi. In questa Coppa del Mondo ha già raggiunto quota tre reti, il suo miglior rendimento di sempre in una fase finale del torneo. Contro la Spagna, nei quarti di finale, servirà un’altra prestazione di alto livello. Se alla vigilia rappresentava un’incognita, ora è una certezza dal costo di 66 crediti.

L’infortunio di Ismael Saibari ha costretto il Marocco a rivedere i propri piani offensivi. Il giocatore del Bayern Monaco si è fermato durante la partita contro il Canada per un problema muscolare, costringendo il commissario tecnico a cercare alternative in vista del quarto di finale contro la Francia.

Il principale candidato a sostituirlo è Soufiane Rahimi. L’attaccante dell’Al Ain è subentrato proprio a Saibari contro il Canada e ha avuto un impatto immediato, firmando la rete del definitivo 3-0. Per lui si è trattato del secondo gol nel torneo, ma Rahimi ha già dimostrato di essere pronto. Contro la Francia potrebbe avere una chance dal primo minuto, rappresentando una scommessa interessante al Fantacampionato Mondiale con un costo di soli 26 crediti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome