Farnesina, presentata la nuova edizione del progetto CinemArena

Oggi alla Farnesina ha ospitato la presentazione della nuova edizione del progetto CinemArena. L'iniziativa di cinema itinerante finanziata dal Fondo per l'Africa con l’obiettivo di promuovere una corretta informazione sui rischi della migrazione irregolare.

Roma, 9 ott. (LaPresse) – Oggi alla Farnesina ha ospitato la presentazione della nuova edizione del progetto CinemArena. L’iniziativa di cinema itinerante finanziata dal Fondo per l’Africa con l’obiettivo di promuovere una corretta informazione sui rischi della migrazione irregolare. Dunque focalizzandosi sui principali paesi di origine dei migranti che arrivano in Europa. Nel corso della presentazione vengono proiettate immagini tratte dalle passate edizioni dell’iniziativa, nonché testimonianze delle attività di quest’anno, già avviate in Senegal in settembre.

dunque

CinemArena è un’iniziativa promossa sin dal 2002 dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, in collaborazione con l’Organizzazione internazionale per le migrazioni. All’evento, introdotto dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, Luigi Maria Vignali, intervengono il Vice Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Paolo Cuculi, il Vice Capo Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Viminale, Bruno Corda, il Direttore dell’Ufficio Mediterraneo dell’OIM, Federico Soda e il Vice Direttore dell’AICS, Leonardo Carmenati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome