MILANO – Abarth 595 è, per la quarta volta di fila, ‘Best Car’ nella categoria ‘Mini Car’ per la rivista tedesca ‘Auto Motor und Sport’ con i voti del 30,6% dei lettori. Al secondo posto si è classificata la Fiat 500, fresca di record storico di vendite nel 2018. Inoltre, nella graduatoria generale, dove si sfidavano 20 modelli, la vettura ha ottenuto la seconda posizione assoluta con il 18,3% di voti. “Siamo molto orgogliosi che Abarth 595 abbia vinto, per il quarto anno consecutivo. Questo importante premio che conferma quanto la nostra ‘piccola supercar’, simbolo indiscusso di creatività, sportività e cura del dettaglio tipica del made in Italy continui a essere amatissima dai lettori della testata tedesca Auto, Motor und Sport”, ha dichiarato Luca Napolitano, head of Fiat and Abarth brand Emea.
I risultati
“Una vittoria prestigiosa che sottolinea anche il crescente appeal del brand dello Scorpione in Germania, secondo mercato di esportazione per il brand. Questo ha contribuito in maniera significativa ai risultati di vendita del 2018. Anno in cui abbiamo registrato il record storico di Abarth con circa 23.500 unità vendute in Europa con una crescita del 36,5 per cento. Risultati straordinari che fanno guardare positivamente al 2019, anno in cui celebriamo il nostro 70esimo anniversario”. Nei giorni scorsi l’Abarth 595 aveva già ricevuto un altro premio in Svizzera vincendo il primo posto nella categoria ‘Mini Car’ del concorso indetto da ‘Auto Illustrierte’, la più importante rivista automobilistica elvetica che, insieme ad altre testate giornalistiche internazionali di 12 Paesi, ha partecipato alla 43esima edizione dei premi ‘Best Cars’ esprimendo le proprie preferenze su 385 vetture in concorso.
LaPresse
Fca, Abarth 595 è “Best Car” per la rivista tedesca ‘Auto Motor und Sport’
Abarth 595 è, per la quarta volta di fila, 'Best Car' nella categoria 'Mini Car' per la rivista tedesca 'Auto Motor und Sport' con i voti del 30,6% dei lettori.