Milano, 18 apr. (LaPresse) – “Fiat 500 è da sempre l’icona di casa Fiat ed è diventata tale perché è autentica, unica e rilevante. E’ una icona di stile senza tempo. E le 30 serie speciali, nei suoi 11 anni di vita, sono l’interpretazione che 500 ha offerto di diversi territori, dal fashion, alla nautica di lusso, all’ambito della connettività”. Lo ha detto Luca Napolitano, head of Fiat and Abarth Brands Emea Region, alla presentazione, in anteprima nazionale, della nuova Fiat 500 Collezione, a Milano, all’ Hotel Magna Pars Suites. Napolitano ha spiegato durante l’evento ‘fashion’ milanese quali sono i fattori chiave del valore iconico della Fiat 500: un’ automobile “autentica perché ha mantenuto la stessa personalità nel corso del tempo e nel succedersi dei vari modelli, restando fedele alle proprie origini”. Ma non basta. “Fiat 500 – sottolinea Napolitano – è anche unica e rilevante perché interpreta ogni volta le nuove esigenze dei clienti”. “500 con le sue serie speciali ha interpretato in questi anni il mondo della moda con la Diesel, la Gucci, la GQ”, ha ricordato il manager. “L’icona di casa Fiat ha anche interpretato il territorio della nautica di lusso con la Riva e la Rivale. Poi con l’Anniversario ha celebrato le origini della 500. E la Mirror, per interpretare il mondo della connettività. Ora con Collezione il rientro ufficiale nel mondo del fashion”, ha sottolineato Napolitano, durante l’anteprima nazionale a Milano, nel cuore della città della moda.